|  | 

Dal 22 al 28 luglio, tutti gli appuntamenti a Chioggia

Una settimana di cultura: musica, arte, teatro, video-art e fede popolare

Lunedì 22 luglio – “Suoni, visioni, parole” – Ore 21.00, Palazzo Grassi

Protagonista della serata il gruppo folk franco-anglofono Grimoon che proporrà i brani del loro album Clair Obscur, dedicato idealmente al dramma della migrazione visto attraverso gli occhi di un bambino.

Martedì 23 luglio – “Zodiaco” – Ore 21.15, Giardini del Sagraeto

Dopo il recente grandissimo successo de “l’odissea”, ana’-thema propone uno spettacolo itinerante sui segni zodiacali: un viaggio nell’affascinante mondo dell’oroscopo, con dodici attori che interpreteranno i segni zodiacali tra costellazioni e miti.

Mercoledì 24 luglio – In vacanza con Carlo e Giorgio – Ore 21.30, Museo Diocesano d’Arte Sacra

E’ dedicato alla ‘vacanza’ il nuovo spettacolo del duo Carlo e Giorgio, un viaggio dalla spiaggia alle Dolomiti o in varie città, insieme a chi non sarà ancora partito, a chi è già rientrato, a chi si sta godendo le ferie e a chi, insieme a noi, solo le sognerà”.

Giovedì 25 luglio – A due Passi dal mare – Ore 17.00 Spiaggia Sottomarina

Il Comune di Chioggia anche quest’anno propone cinque appuntamenti pomeridiani curati dal CEA Centro di Educazione Ambientale presso cinque stabilimenti balneari o camping rivolti ai bagnanti nell’ambito degli adempimenti della bandierablu2024. Si tratterà di laboratori e giochi didattici gratuiti per ‘giovani scienziati’ rivolti a bambini, ragazzi e famiglie alla scoperta della spiaggia, del mare e di come proteggerli, condotti da una guida naturalistica.

Indirizzo prenotazioni, Indirizzo info: Hyla – Naturalisti Associati, Telefono: (0039) 3381755614, info@hylacoop.it, www.hylacoop.it/

Sabato 27 luglio – Bogiaisso – Nocturnal Video Art Program – Ore 21.15 Palazzo Grassi – Fondamenta Canal Vena, 1282

Into Perpetual Night / Talk: ai limiti del mondo marino e sottomarino / Concetto: Acqua che
ribolle d’immagini, video che affascinano e incuriosiscono ad andare piú a fondo nelle tematiche
presentate — esattamente come in un bogiaisso. Due serate di video maker, dedicate a tutto ciò che riguarda il mare, dal riflesso sull’acqua alle profondità del mare. Due serate di rassegna notturna di video e artisti contemporanei del mondo, dove saranno proiettati, sui muri perimetrali del Giardino di Palazzo Grassi, filmati inerenti al mare e al riflesso sull’acqua.

Domenica 28 luglio – ‘Concerto all’Alba – Ore 5.30, Spiaggia libera davanti lo stabilimento In Diga

Il pianoforte in riva al mare, il sole che sorge e la musica che ci accompagna verso… un giorno nuovo.

Domenica 28 luglio – Festa del Pescatore – Ore 10.30, Chiesa di San Domenico

La “Festa del Pescatore” organizzata a Chioggia ogni anno dalla “Fondazione della pesca”. Presso la Chiesa di San Domenico a Chioggia, presieduta da S.E.R. Mons. Giampaolo Dianin, Vescovo della Diocesi di Chioggia, si terrà la tradizionale S. Messa del Pescatore. Durante la celebrazione, avverrà anche la premiazione dei pescatori professionisti e ci sarà la partecipazione del Coro Popolare Chioggiotto. Infine, si concluderà con la tradizionale Benedizione del Mare.

Articoli simili