Festival In Laguna d’Arte: Ritorna Bogiaisso, e i venerdì fino al 27 settembre appuntamento con la grande musica
Il Festival In Laguna d’Arte è pronto a sorprendere il pubblico con la terza edizione di Bogiaisso, una rassegna di video arte che si svolgerà dal 26 al 28 agosto, alle 20.30. È un evento imperdibile per tutti gli amanti della creatività visiva e della sperimentazione artistica, che avrà luogo nel contesto suggestivo dei Giardini di Palazzo Grassi e in caso di maltempo all’Auditorium San Nicolò. Bogiaisso rappresenta un’importante piattaforma per artisti emergenti e affermati, che con i loro lavori contribuiranno a stimolare il dibattito sull’evoluzione dei linguaggi visivi. Durante questi tre giorni, il pubblico potrà immergersi in opere che esplorano temi attuali, utilizzando il video come strumento principale di espressione.
Ma la rassegna non finisce qui! Festival in Laguna d’Arte si protrae oltre il weekend inaugurale, offrendo una serie di eventi musicali che inizieranno il 30 agosto e si terranno tutti i venerdì fino al 27 settembre. Ecco un’anteprima di ciò che attende i visitatori:
– Venerdì 30 agosto, ore 21.15: “La divina e il maestro” – Presentazione del libro di Nicla Sguotti – che ha per argomento la collaborazione tra Maria Callas e Tullio Serafin – e un concerto lirico in onore della Divina. Sul palco, Selli Franco (soprano) e Pietro Perini (pianoforte), nel suggestivo Giardino di Palazzo Grassi. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso l’Auditorium San Nicolò. Ingresso libero.
– Venerdì 6 settembre, ore 21.15: Walter Salin Chitarra Classica – Recital, Musica a Palazzo, sempre al Giardino di Palazzo Grassi (o all’Auditorium in caso di maltempo). Ingresso 5 euro.
– Venerdì 13 settembre, ore 19.30: Presentazione del libro a fumetti “L’ultimo Casanova” di Marco Corazza e Rosario Santamaria, seguita da un aperitivo. Ingresso libero.
– Venerdì 13 settembre, ore 21.15: Cajon Jazz Trio “Rebirth of acid Jazz” – Daniele Vianello al basso elettrico; Leo di Angilla alle percussioni; Gianpaolo Rinaldi al fender rhodes; Max Mbassado rapper. Giardini di Palazzo Grassi. Ingresso 10 euro Ingresso 10 euro.
– Venerdì 27 settembre, ore 21.00: Un concerto per organo di Alex Bacci presso la chiesa di Santa Caterina, nell’ambito del progetto “Valorizzazione degli organi del Veneto”. Ingresso 5 euro.
Questi eventi promettono di arricchire ulteriormente l’esperienza del Festival In Laguna d’Arte, offrendo al pubblico una fusione di arte visiva e performances musicali di alto livello. Non perdere l’opportunità di partecipare a questo affascinante viaggio attraverso l’arte contemporanea!
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile contattare i numeri 327 3324469 – 329 9782440 o visitare il sito web www.musicachioggia.it.