Luglio, un intero mese di spettacoli, feste e concerti
Ecco gli appuntamenti più importanti che si terranno a luglio a Chioggia
La città marinara si trasforma in un palcoscenico vivo e vibrante, dove la musica, il teatro e il folklore si mescolano per regalare emozioni e divertimento a tutti coloro che decidono di trascorrere le loro vacanze estive in questo angolo di Veneto.
Mercoledì 3 luglio: Il salotto nel cortile, presso il Cortile ex-scuola “Principe Amedeo”, ore 21.00
Tradizionale appuntamento con la musica organizzato da cinque anni nelle sere d’estate dall’Università Popolare di Chioggia, con il patrocinio del Comune di Chioggia.
Un appuntamento imperdibile che si svolge all’aperto nel cortile dell’ex scuola “Principe Amedeo” con ingresso da calle Manfredi in Chioggia.
Giovedì 4 luglio: #LEPIÙBELLEFRASIDIOSHO, presso l’ Auditorium San Nicolò, ore 21.00
#LEPIÙBELLEFRASIDIOSHO, lo spettacolo (dal vivo) di e con Federico Palmaroli e con il Furano Saxophone Quartet ovvero: Antonio Bruno sax soprano, Matteo Quitadamo sax alto, Alberto Napolitano sax tenore e Marco Destino sax baritono. #lepiubellefrasidiosho è l’hashtag social in cui Palmaroli ordisce urticanti e divertenti situazioni surreali, decontestualizzando le immagini, catturate dal flusso mediatico tramite tagli originali, attribuisce irriverenti battute ai loro eminenti protagonisti. Sono irresistibili carrellate di personaggi della politica, del costume, dello sport e della spiritualità che si esprimono con un linguaggio “da strada” e che proprio per quel senso del contrario innescano meccanismi del tutto esilaranti. Lo accompagna sul un giovane quartetto di musicisti particolarmente sensibile ai temi della contemporaneità. #LEPIÙBELLEFRASIDIOSHO – Chioggia Estate
Dal 12 al 21 luglio: 85ª edizione della Sagra del Pesce di Chioggia in Corso del Popolo dalle ore 18.30
La 85ª edizione della Sagra del Pesce di Chioggia si terrà dal 12 al 21 luglio 2024 in Corso del Popolo. Questa tradizionale manifestazione rappresenta uno degli eventi folkloristico-gastronomici più attesi del Veneto. Durante dieci sere, nel suggestivo centro storico di Chioggia, potrai degustare i piatti tipici della cucina locale. Gli stand allestiti dalle associazioni locali delizieranno i partecipanti con ricette classiche come il “saor”, il fritto misto con polenta, le “bibarasse in cassopipa”, le seppie in umido con polenta e le immancabili grigliate di pesce
Martedì , 23 luglio: In Vacanza con Carlo & Giorgio, Museo Diocesano D’Arte Sacra, ore 21.30
Cosa metteranno Carlo & Giorgio nella valigia di questo spettacolo?
“Un po’ di novità, perché il mondo va così veloce intorno a noi che ci offre continui spunti e qualche classico del nostro repertorio, perché potremmo mai partire da soli e lasciare a casa i nostri personaggi“? E così questa Estate sarà “In Vacanza con Carlo & Giorgio”; dalla spiaggia alle Dolomiti o in varie città, insieme a chi non sarà ancora partito, a chi è già rientrato, a chi si sta godendo le ferie e a chi, insieme a noi, solo le sognerà”.
Domenica 28 luglio: Concerto all’alba, presso Spiaggia libera davanti lo stabilimento In Diga, Chioggia – ore 05:30
Il pianoforte in riva al mare, il sole che sorge e la musica che ci accompagna verso… un giorno nuovo. Ingrasso libero
Martedì 30 luglio MAHMOOD in Concerto, presso Marina Beach Life, Lungomare Adriatico, 13, Chioggia ore 21.30
Uno degli appuntamenti più attesi dell’Estate: il concerto di Mahmood. Il celebre cantante, vincitore del Festival di Sanremo, si esibirà dal vivo in quella che promette di essere una serata indimenticabile per tutti i suoi fan. Mahmood è ormai una vera icona tra i giovani amanti della canzone d’autore, grazie al suo stile unico e alle sue canzoni coinvolgenti che parlano di emozioni e sentimenti universali. Il suo talento innegabile e la sua presenza carismatica sul palco promettono di regalare al pubblico un concerto indimenticabile, ricco di energia, emozioni e musica di alta qualità. Chioggia, con la suo atmosfera magica e suggestiva, sarà la cornice perfetta per accogliere Mahmood e il suo pubblico per una serata di pura magia e divertimento. I biglietti per il concerto sono già stati presi d’assalto e si prevede una grande affluenza di fan pronti a cantare e ballare insieme al loro idolo.
Mercoledì 31 luglio ALFA in concerto presso Marina Beach Life, Lungomare Adriatico, 13, Chioggia ore 21.30
L’estate 2024 si conferma essere ricca di eventi musicali di alto livello, con tre concerti che segnano il punto più alto della stagione pop. E l’appuntamento con Alfa è sicuramente tra i più attesi. Il giovane cantante, infatti, ha conquistato il grande pubblico nel 2024, grazie alla sua partecipazione al 74º Festival di Sanremo con il brano “Vai!”, che gli ha permesso di ottenere il decimo posto nella classifica finale. Ma è rimasto celebre il suo duetto con il grande cantautore Roberto Vecchioni nel brano “Sogna ragazzo sogna”, che ha emozionato e conquistato tutti. Alfa arriva a Chioggia con il suo tour, iniziato lo scorso 24 febbraio con il lancio del suo nuovo album dal titolo suggestivo “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”. Il concerto di Alfa a Chioggia è un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica pop, per chi vuole emozionarsi e lasciarsi trasportare dalle note delle sue canzoni che parlano d’amore, di sogni e di vita.