Chioggia si prepara alla 87esima Sagra del Pesce: ecco le date ufficiali
Fornelli accesi da venerdì 11 luglio a domenica 20 luglio 2025
Chioggia si veste a festa per uno degli eventi più attesi dell’estate: la Sagra del Pesce, giunta alla sua 87esima edizione, che si svolgerà da venerdì 11 luglio a domenica 20 luglio 2025. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina di mare e della tradizione lagunare, che ogni anno attira migliaia di visitatori pronti a gustare le specialità locali.
Un ristorante a cielo aperto nel cuore di Chioggia
Come da tradizione, il Corso del Popolo si trasformerà in un grande ristorante all’aperto, dove sarà possibile degustare i piatti tipici della cucina chioggiotta, preparati con il pescato locale. Fritture miste, sarde in “saor”, le “bivarasse”, cozze in “casso-pipa” e tante altre prelibatezze saranno protagoniste dei menù proposti dagli stand presenti.
Ma la Sagra del Pesce non è solo buon cibo: ogni sera, a partire dalle 21:30, il palco allestito in Corso del Popolo ospiterà spettacoli gratuiti per intrattenere il pubblico con musica, teatro e performance artistiche, regalando così un’atmosfera unica e coinvolgente.
Un evento imperdibile
La Sagra del Pesce di Chioggia rappresenta un’occasione unica per riscoprire la cultura e le tradizioni locali, gustando le eccellenze del territorio e godendo di spettacoli dal vivo in una cornice suggestiva. Non resta che segnare le date sul calendario e prepararsi a dieci giorni di sapori, divertimento e convivialità nel cuore della città lagunare.
Per conoscere la storia della Sagra del Pesce: La storia della Sagra del Pesce di Chioggia – Chioggia Estate