|  | 

“Al museo? Venerdì da favola!”: storie sotto le stelle per bambini di tutte le età

Dal 20 giugno torna un appuntamento amato da grandi e piccini: le favole del venerdì sera si spostano dal Ponte di Vigo al suggestivo chiostro del Museo Civico San Francesco Fuori le Mura

Con ingresso gratuito e inizio alle 21.15, prende vita il nuovo progetto “AL MUSEO? VENERDÌ DA FAVOLA!”, cinque serate di letture animate ispirate ai grandi nomi della letteratura per ragazzi: Roald Dahl, Hans Christian Andersen e J.K. Rowling.

Ogni incontro è pensato per regalare emozioni, stimolare l’immaginazione e trascorrere momenti preziosi all’aria aperta in compagnia di storie senza tempo.

Il programma:

  • Venerdì 20 giugno – “Furbo, il signor Volpe” (Roald Dahl)
    Una favola brillante ambientata nella campagna inglese, dove il Signor Volpe, astuto e determinato, escogita un piano geniale per sfamare la sua famiglia e salvare gli altri animali della zona.
  • Venerdì 27 giugno – “La notte delle cose perse” (liberamente ispirato a “Il maialino di Natale” di J.K. Rowling)
    Jack e il suo inseparabile compagno intraprendono un viaggio straordinario nel magico mondo delle Cose Perdute: un racconto avventuroso e toccante, tra amore, coraggio e speranza.
  • Venerdì 25 luglio – “Gli Sporcelli” (Roald Dahl)
    Una commedia grottesca e irresistibile, dove due personaggi disgustosi si fanno la guerra a colpi di scherzi crudeli. Un racconto spassoso, ma anche una riflessione sull’empatia e l’unione.
  • Venerdì 8 agosto – “Il brutto anatroccolo” (H.C. Andersen)
    L’intramontabile fiaba che parla di crescita, identità e accettazione. Un percorso poetico e delicato che insegna la bellezza della trasformazione interiore.
  • Venerdì 22 agosto – “La magica medicina” (Roald Dahl)
    Un’avventura folle e spassosa, dove un bambino crea una medicina fuori dal comune, scatenando effetti imprevedibili. Tra risate e meraviglia, un finale perfetto per chiudere la rassegna.

Cinque serate, cinque favole, un solo luogo incantato: il chiostro del Museo Civico diventa teatro sotto le stelle, per un’estate da vivere con occhi pieni di stupore e orecchie tese ad ascoltare.
Tutti i venerdì, dal 20 giugno, alle 21.15. Ingresso libero, sogni garantiti.

Articoli simili