|  |  | 

Tornano le domeniche ecologiche: 16 febbraio, 23 marzo e 6 aprile

Corso del Popolo diventa una grande “promenade” libera dalle auto per ospitare eventi e turisti

Tornano le Domeniche ecologiche, iniziative che vogliono al tempo stesso sensibilizzare la cittadinanza su un uso più consapevole dei mezzi di trasporto privati e valorizzare la scoperta, a piedi, dei centri storici delle nostre città. Le prossime domeniche coinvolte saranno: il 16 febbraio,  23 marzo e 6 aprile, giornate dedicate alla tutela dell’ambiente ma anche ad iniziative simpatiche e interessanti che ci faranno apprezzare ancora di più la nostra meravigliosa città.
Approfittando della pedonalizzazione in Corso del Popolo sono state organizzati anche degli eventi: il 23 marzo ci saranno i mercatini di Officine CreAttive, il 16 febbraio ritorna M’Illumino di Meno, l’iniziativa che invita tutti, enti pubblici e privati cittadini, a spegnere le luci per un giorno per un reale segnale sul risparmio energetico. E poi il 6 aprile è in programma Chioggia in Fiore, la consueta kermesse targata Confesercenti che tanto successo ha suscitato nelle passate edizioni”.

In occasione delle Domeniche ecologiche sarà in vigore:

L’istituzione dalle ore 08.00 alle 20.00 per tutti i veicoli del divieto di transito e sosta con rimozione del mezzo e contestuale soppressione degli stalli a pagamento in tutto il Corso del Popolo da Piazza Vigo a Calle Duomo; l’obbligo di svolta a destra in calle Duomo all’intersezione con Corso del Popolo; la sospensione di tutte le vigenti autorizzazioni al transito e sosta in zona a traffico limitato eccetto mezzi Veritas o altri casi urgenti di carico-scarico autorizzati dal Comando di Polizia Locale.

Articoli simili