Glamping, nuova frontiera del turismo. Cos’è e dove farlo a Chioggia
Campeggio sì, ma con stile!
Se ti piace stare all’aria aperta e andare in campeggio, ma non vuoi rinunciare al confort di certi servizi tipici dei resort, il glamping è quello che fa per te.
La parola Glamping nasce dalla fusione di camping e glamour e va da sè, che la nuova frontiera del turismo green, è il connubio di tende tipiche del campeggio, ma unite allo stile ed ai servizi che contraddistinguono un più lussuoso resort.
Immaginatevi una tenda, ma dotata di letto, biancheria, mobili di design, bagno, elettricità ed acqua corrente, sicuramente un modo diverso di vivere nella natura. Il successo lo si deve anche allo stile eco-friendly del glamping, che abbraccia una filosofia green con strutture spesso smontabili che rispettano l’ambiente.
Questo modo di vivere la natura ha visto un rapido sviluppo negli ultimi anni in tutto il mondo, ma sebbene la parola sia stata coniata recentemente, affonda le radici della sua nascita in tempi ben più lontani. Ne abbiamo testimonianza in Francia, Scozia e nelle usanze degli Ottomani già nel XVI secolo, quando si allestivano tende più lussuose in occasioni particolari.
Oggi se ne trovano diversi sparsi in tutta Italia, ed anche a Chioggia potrai passare le tue vacanze a 5 stelle nei camping di ultima generazione.
Uno dei più famosi sul litorale clodiense è Isamar Holliday Village, che con il suo grande parco, i suoi oltre 50.000 metri quadrati di spiaggia e strutture eco-friendly, garantiscono un rifugio dalla quotidiana frenesia, all’insegna del relax e del benessere.