| 

Chioggia e le Streghe, giovedì 31 ottobre

Continua il viaggio di Veneto Spettacoli di Mistero, un festival che celebra le leggende e i misteri che caratterizzano la storica regione del Veneto. E il 31 ottobre sarà Chioggia la tappa di questo itinerario e avrà per destinazione le pittoresche calli e i suoi palazzi storici: luoghi ideali per fare un tuffo nel passato, dove leggende di streghe e di eventi inquietanti si intrecciano alla storia della città. Le leggende narrate durante il festival, infatti, ci porteranno a scoprire angoli e scorci del centro storico di Chioggia, con focus su eventi realmente accaduti, in particolare durante il periodo dell’inquisizione. Racconti di presunte condanne e roghi di streghe si mescoleranno alle storie di palazzi antichi e a episodi minori, regalando ai partecipanti un’atmosfera magica e intrigante.

L’appuntamento, dunque, è per giovedì 31 ottobre 2024, alle ore 20.45, con ritrovo presso il Refugio Pecatorum, situato nei Giardini del Duomo. Da qui, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in una passeggiata notturna guidata, durante la quale una guida esperta svelerà i segreti e le meraviglie del centro storico di Chioggia. Il tour avrà una durata di 90 minuti e sarà allietato da racconti leggendari e descrizioni storiche/culturali che faranno rivivere atmosfere dimenticate.

Partecipazione e Informazioni

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione per garantire un posto. È possibile riservare il proprio posto contattando la Pro Loco di Chioggia:

Telefono: +39 351 7703176

Email: info@prolocochioggia.org

Sito web: [www.prolocochioggia.org](http://www.prolocochioggia.org/)

La Pro Loco di Chioggia e Sottomarina, in collaborazione con l’Associazione la Bricola, è lieta di invitare tutti a esplorare le storie occultate nei secoli e a scoprire l’eredità misteriosa di Chioggia durante questa straordinaria edizione di Veneto Spettacoli di Mistero. Non perderti l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile in una cornice storica e incantevole!

 

 

 

 

Articoli simili