LAGUNA SUD – 8° edizione
LAGUNA SUD – il cinema fuori palazzo – 8° edizione
28 Agosto
Approderà alla Mostra del Cinema di Venezia il migliore dei cortometraggi girati a Chioggia nel corso della residenza artistica di Laguna Sud- Il cinema fuori dal Palazzo, edizione 2022.
Ideato e diretto da Andrea Segre e Giorgio Gosetti, organizzato da ZaLab, Pro Loco Chioggia-Sottomarina, Fondazione Clodiense onlus e con il contributo della Regione Veneto e del Comune di Chioggia.
Programma:
ore 20.30 – Giardino Palazzo Grassi
Proiezione dei cortometraggi prodotti dai registi in residenza artistica e Gran Voto Popolare per scegliere il corto vincitore
a seguire
PO di Andrea Segre e Gianantonio Stella (72’) alla presenza degli autori
ore 22.45
premiazione del corto vincitore Residenza LagunaSud22
I tre registi in gara:
Giulio Gobbetti
Giulio è un regista e montatore nato a Verona. Da 11 anni vive e lavora a Londra, dove ha studiato cinema del reale alla University College London. A partire dal 2014, ha lavorato a diversi cortometraggi e lungometraggi documentari.
Attilio Tamburini
Attilio Tamburini cresce a Riotorto (LI), un paese di 1500 anime tra il mare e la Maremma. Dopo la Laurea triennale a Siena, termina gli studi a Milano, presso l’Università IULM, dove vive e insegue il sogno della regia cinematografica.
Daniel Popa (Ita)
Iulian-Daniel Popa é un giovane regista di Bucarest, Romania. Si è laureato in teatro e cinema all’Università di Cluj-Napoca. È co-fondatore della casa di produzione Prisma Film. Il suo corto da esordiente “Quando le nuvole si muovono l’una verso l’altra” é stato selezionato al festival del cinema di Rotterdam 2022.